Tutti gli articoli di Predieri

Inizio anno scol. 2021-22: obblighi del personale scolastico in riferimento all’emergenza sanitaria

A partire al 1° settembre 2021 il personale scolastico è tenuto, ai sensi del Decreto Legge 111/2021, ad accedere a scuola esclusivamente se dotato di green pass (certificato verde). Tale obbligo vale anche per il personale che nel periodo 1-7 settembre 2021, pur non essendo più titolare al Liceo Mazzini, dovrà concludere le prove e gli scrutini per gli alunni con giudizio sospeso in relazione all’a.s. 2020 -21. Coloro che fossero sprovvisti di tale certificazione a motivo di esenzione dovranno presentare il certificato relativo a tale esenzione valido agli effetti della norma.

I docenti che prenderanno servizio il 1° settembre al Liceo dovranno presentarsi muniti anche di documento di identità, codice fiscale e codice IBAN.

Calendario prove di verifica dei debiti: 1°- 7 settembre 2021

Si pubblica sul sito e sul registro elettronico il calendario definitivo delle prove di verifica e degli scrutini dal 1° settembre 2021 al 7 settembre 2021 (sabato 4 compreso). Si invita a prendere attenta visione delle proprie presenze: la partecipazione alle prove e agli scrutini è obbligatoria, in quanto prove e scrutini sono un completamento dell’a. s. 2020-21.
Ciascuno studente dovrà fare riferimento alla propria classe (A. S. 2020-21) per individuare data e ora e commissione con cui svolgere l’esame. I calendari con gli elenchi nominativi degli alunni sono pubblicati nell’atrio della scuola.

Sportelli in presenza dal 5 luglio 2021 per alunni con debito o aiuto

Dal 5 al 23 luglio 2021 si svolgeranno sportelli didattici in Latino, Greco, Inglese, Spagnolo , Tedesco, Francese , Matematica aperti a tutti gli alunni che hanno contratto il debitoformativo e a quelli che hanno ricevuto promozione con aiuto. Gli sportelli si svolgeranno in presenza dietro prenotazione da parte degli studenti che si effettuerà scrivendo direttamente ai docenti che svolgeranno tali incontri. In questo allegato trovate gli indirizzi a cui rivolgersi per prenotare lo sportello tramite l’indirizzo mail .education di Gsuite.

etwinning al Liceo Mazzini

Due classi del Mazzini, la 1DL e la 4EL, hanno preso parte in questo a. s. a due progetti eTwinning, con la possibilità di lavorare a distanza con coetanei europei ed imparare non solo gli argomenti specifici del progetto ma anche acquisire competenze trasversali che saranno utilissime nella loro formazione. Per approfondire vai alla pagina dedicata.

Conferma di iscrizione per gli alunni iscritti al primo anno nell’A. S. 2021-22.

Sono qui pubblicate le comunicazioni per la conferma delle iscrizioni degli alunni iscritti al primo anno nel prossimo a. s. 2021-22 ( da effettuare entro il 2 luglio 2021) e altre notizie utili :

Progetto PANATHLON 2021

Anche quest’anno il Liceo Mazzini ha partecipato al concorso Panathlon con alcune classi della sede di Sampierdarena, con l’intervento del Club Genova Levante e della squadra del basket in carrozzina.  Le classi interessate sono state : IV A Classico, IV B Classico, 1 A Linguistico, 1 B Classico. e le classi hanno ricevuto una targa per la IV ginnasio e I B Classico e una targa per la IV A ginnasio e la 1 A linguistico che attestano la vincita del primo premio parimerito. Altre notizie nella pagina dedicata.

Calendario corsi recupero per debiti formativi dal 16 giugno

E’ pubblicato il Calendario dei corsi IDEI

per gli alunni che hanno contratto il debito formativo con sospensione di giudizio e prova di verifica tra il primo e il 7 settembre 2021.

Il calendario è privo dei nominativi degli studenti: ciascuno studente frequenterà il corso della propria classe con il docente indicato e i relativi orari. Il corso è obbligatorio e si svolge in modalità a distanza. Il link perverrà agli studenti tramite l’indirizzo di posta della scuola utilizzato per la didattica digitale . education

Giovedì 17 giugno, ore 20:30. Assemblea dell’Associazione Mazzini Alumni.

L’ Associazione MazziniAlumni degli ex alunni e docenti del Liceo Mazzini di Genova vi invita a: “MazziniAlumni: protagonisti tra ieri e oggi”. Incontro pubblico e Assemblea dell’Associazione MazziniAlumni, che si svolgerà Giovedì 17 giugno ore 20:30 online (link su questa pagina facebook).

Sarà una bellissima serata di incontro con momenti culturali, musicali, intergenerazionali: è a disposizione l’invito e il comunicato stampa. Un articolo su La voce di Genova.