Tutti gli articoli di Liceo Mazzini - Administrator

ALLERTA METEO 22/11/2022

La Protezione Civile ha diramato per la zona di Genova l’AVVISO PER VENTO DI BURRASCA FORTE per martedì 22/11/2022
Entrano in vigore dalla mezzanotte le ordinanze n.09/2016 e n.60/2016:
•Divieto transito sopraelevata a veicoli a due ruote, telonati e furgonati
•Giardini, parchi e cimiteri chiusi al pubblico

MOBILITA’ DI GRUPPO ERASMUS+

Si è appena conclusa l’esperienza Erasmus per la classe 5 CL del Linguistico a Guer, in Bretagna: i nostri ragazzi sono stati ospiti per una settimana di loro coetanei del Lycée Brocéliande, che verranno in Italia dall’11 al 17 Dicembre.

Il Liceo Mazzini infatti da quest’anno ha ottenuto l’accreditamento Erasmus + che, grazie ai finanziamenti europei, prevede la possibilità per i nostri studenti e per il personale scolastico di entrare a contatto con realtà scolastiche europee.

Nel frattempo due studentesse sono partite per La Rochelle dove trascorreranno 6 settimane presso il Lycée Saint-Exupery.

Ottime occasioni di crescita personale e culturale!

APPROCCIO AL TEDESCO

Come avvenuto in passato, il Liceo Mazzini organizza una serie di incontri di approccio al tedesco rivolti agli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado che vogliono iniziare a conoscere questa lingua con attività laboratoriale e ludica in presenza.

Sono previste tre date tra cui scegliere:

• Lunedì 14 novembre
  • Lunedì 21 novembre
  • Lunedì 5 dicembre

L’orario è dalle 15 alle 16 per tutte le date. Gli incontri saranno tenuti presso la sede del Liceo Mazzini, in Via P. Reti 25 a Genova Sampierdarena.

Non è necessaria la prenotazione.

ORARIO DEFINITIVO

Si pubblica l’orario definitivo che entrerà in vigore mercoledì 2 novembre 2022.

Per la lettura e l’utilizzo è necessario attenersi alle seguenti avvertenze:

• le classi sono elencate dalla 1^ alla 5^, dalla A alla G, con successione di Classico e Linguistico (contrassegnato quest’ultimo  dalla lettera L);
  • per l’indirizzo ginnasio/classico, poiché il Liceo Mazzini mantiene la tradizionale suddivisione ginnasio/classico, le classi indicate come 1, 2 , 3 fanno riferimento al terzo, quarto e ultimo anno del percorso di studi, mentre le classi 4, 5 fanno riferimento al primo biennio (come già noto agli studenti e alle famiglie);
  • le classi del Liceo Linguistico sono individuate con la lettera “L” (es: 1AL, 3CL, ecc.) che segue l’indicazione della sezione, le altre classi sono del ginnasio/classico.