SAVE THE DATE: IL 17 GENNAIO 2022 PREMIATI GLI STUDENTI DIPLOMATI NELL’ANNO SCOLASTICO 2020/21

Si pubblica l’articolo de LaVocediGenova.it sui brillanti risultati dell’Esame di Stato dell’anno scolastico 2020/21 e l’annuncio della cerimonia di premiazione prevista il 17 gennaio 2022. Il Mazzini si conferma punto fermo della cultura a Genova. I risultati scolastici sono stati molto positivi, nonostante lockdown e lezioni da remoto che hanno reso più difficile lo studio.

INCONTRO CON MINISTRO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA ROBERTO CINGOLANI

Come parte delle lezioni dedicate all’insegnamento di Educazione Civica – ed in particolare del percorso Cosmopolites – alcune classi del nostro istituto hanno incontrato questa mattina (lunedì 13 dicembre 2021) il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani. L’incontro è avvenuto online ed in collegamento con altri più di 25 mila studenti da tutta Italia. In particolare la classe II C della succursale di Pegli è stata selezionata per intervenire in diretta con una domanda sulla transizione energetica.

Oltre ai contenuti legati alla sfida epocale della transizione ecologia, il Ministro ha voluto riflettere insieme agli studenti sull’importanza della formazione, dello studio serio e appassionato, di una fatica responsabile, non ideologica e capace di rendere protagonisti di un rinnovato impegno nella ricerca per un futuro sostenibile. Un’ottima occasione, dunque, per conoscere alcune delle sfide dell’attualità e per motivarsi alla luce di esse.

Link incontro con Ministro Cingolani: l’intervento della classe II C al minuto 33.18

APPROCCIO AL TEDESCO GIOVEDì 16 DICEMBRE

Si ricorda che le lezioni di approccio al tedesco sono rivolte agli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado che vogliono cominciare ad incontrare questa lingua con attività laboratoriale: nell’attuale situazione di emergenza sanitaria il corso è previsto in modalità on line.

Il prossimo incontro si terrà

GIOVEDÌ 16 DICEMBRE DALLE 16.30 ALLE 17.30.

Per partecipare occorre scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo e inviarlo alla mail giovannarausa@liceomazzinigenova.education