RAPPRESENTAZIONE TEATRALE DELLA COMPAGNIA TEATRALE DEL LICEO

Martedì 24 maggio alle ore 20.45, presso il Teatro Verdi, in Piazza Oriani a Sestri Ponente, ci sarà la prima dello spettacolo “Sogno di una
notte di mezza estate”di William Shakespeare realizzato dalle studentesse e dagli studenti che hanno partecipato al laboratorio teatrale attivo presso il nostro Liceo.
Anche quest’anno, a causa della situazione epidemiologica, i lavori della nostra Compagnia teatrale sono iniziati utilizzando la didattica a distanza, ma fortunatamente dal mese di aprile si sono potute riprendere le prove in presenza.
Dopo due anni di lavoro quasi completamente in remoto non è stato facile allestire uno spettacolo completo: la rappresentazione conserverà
pertanto un carattere laboratoriale ed in divenire.
Il cammino svolto è partito da un lavoro finalizzato a sviluppare le capacità di improvvisazione delle attrici e degli attori, grande attenzione
è stata posta alla crescita della capacità di ascolto di sé e degli altri ed alla consapevolezza della comunicazione che avviene attraverso la
corporeità.
Sotto la guida della Dott.ssa Sara Damonte, Direttrice artistica del Teatro Sipario Strappato di Arenzano, i partecipanti si sono lasciati sfidare dalle parole dell’artista inglese che Harold Bloom ha definito “l’inventore dell’uomo”.
Le ragazze e i ragazzi del nostro Liceo vi aspettano per mostrarvi a che punto è arrivata la loro avventura.
La partecipazione è gratuita, i biglietti sono prenotabili al seguente link: