SCIOPERO PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE

Si comunica che per l’intera giornata del 30 maggio 2022 sono previste le seguenti azioni di sciopero generale indetto dalle seguenti OOSS:

• Flc Cgil, Fed.Cisl Fsur, Fed Uil scuola rua, Snals Confsal, Gilda Unams: tutto il personale docente, Ata ed educativo;
  • Sisa –Sindacato Indipendente scuola e ambiente: tutto il personale docente, dirigente ed Ata, di ruolo e precario;
  • Anief: personale docente, Ata ed educativo a tempo indeterminato e determinato;
  • Flp scuola: tutto il personale docente, Ata ed educativo.

Si informa che il 30 maggio 2022 potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento delle lezioni, nonché della Segreteria e del Personale Ausiliario e Tecnico.

GLI STUDENTI DEL MAZZINI AL “TRANSUMARE FESTIVAL”

Sabato 28 maggio Transumare Festival chiude con una grande festa, aprendo ai genovesi e ai turisti un fitto programma di eventi, mostre, laboratori, video show, percorsi di degustazione nel cuore di Genova e manifestazioni culturali.
Parteciperanno al gran finale anche i ragazzi del Liceo Classico e Linguistico Statale “Giuseppe Mazzini” di Genova con un reading poetico di brani letterari legati alla transumanza, alla biodiversità e alla ricchezza territoriale, che spaziano da Lucrezio e Virgilio, recitati anche in latino, fino ad arrivare a Pasolini e Verga, passando dal progetto Daedala Tellus della Rete di supporto alla transizione ecologica, dove lo stesso Liceo è il capofila.
Tra conoscenza, consapevolezza e divertimento, Transumare Festival diventa così una vera e propria occasione per sensibilizzare non solo rispetto alle meraviglie naturalistiche e territoriali dei Parchi della nostra regione, ma anche alla letteratura, alla cultura rurale e produttiva locale che viaggiano da sempre in un connubio emozionale, scrigno del nostro patrimonio umano.