OPEN DAY DI GENNAIO AL LICEO MAZZINI

Ultima tornata di Open Day in presenza a gennaio nei tre plessi del Liceo Mazzini secondo questo calendario:

• SEDE di SAMPIERDARENA – Via P. Reti 25 – Lunedì 9 gennaio 2023 dalle ore 15:00 alle 18:00
  • SUCCURSALE DI SESTRI PONENTE – Via Giotto 8 – Martedì 10 gennaio 2023 dalle ore 15:00 alle 18:00
  • SUCCURSALE DI PEGLI – Piazza Bonavino 6 – Mercoledì 11 gennaio 2023 dalle ore 15:00 alle 18:00

La Dirigente Scolastica, i docenti e gli studenti dell’Istituto saranno lieti di accogliere gli allievi dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie, facendo visitare loro la scuola e presentando le attività del Liceo.

OSSERVATORIO DEI PROGETTI INNOVATIVI: ANCHE IL MAZZINI E’ FRA I VINCITORI DEL PREMIO PROGETTO SCUOLA DIGITALE LIGURIA!

Il progetto sulle “Ville del Ponente Genovese”, realizzato nello scorso anno scolastico dalle classi 2A Classico, 2C Classico e 4CL Linguistico è stato premiato lo scorso Novembre fra i miglior progetti documentati sull’Osservatorio del Progetto Scuola Digitale Liguria e la documentazione del lavoro svolto è stato caricato sul sito del Progetto stesso, per raccontare e valorizzare l’impegno dei docenti coinvolti e dei loro studenti.
La documentazione del progetto, caricata sull’Osservatorio dall’Animatrice Digitale dell’Istituto a nome di tutto il team di lavoro, si può trovare a questo link.

Chi fosse interessato a vedere il lavoro, può digitare “Ville ponente” sul proprio account Telegram e, quindi, /start per iniziare a navigare nel chatbot, un risponditore automatico, realizzato dagli studenti.