RINGRAZIAMENTI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Un grazie di cuore a tutti Voi per la solidarietà che è stata espressa in questi due giorni, sia a me sia all’Assistente Amministrativa, destinataria anch’essa di questa particolare missiva.
Voglio ringraziare tutti i docenti, gli studenti, il personale ATA, le famiglie, le l’USR Liguria, la Regione e gli Enti Locali che ci hanno espresso una preziosa vicinanza emotiva. 

Un grazie particolare agli amici, a tutti i miei colleghi Dirigenti Scolastici e alle Organizzazioni Sindacali che si sono strette attorno a me in un caloroso abbraccio.
Un grazie di cuore a tutte le Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Scientifica, Vigili del Fuoco) che sono intervenute prontamente alla nostra richiesta di aiuto.
Per quanto mi riguarda, continuerò con la stessa determinazione di sempre a lavorare per il benessere della scuola.

Con affetto e gratitudine
Il Dirigente Scolastico  Monica Pasceri

SOLIDARIETA’ A DIRIGENTE E SEGRETARIA DEL MAZZINI

Il collegio docenti e tutto il personale del liceo Mazzini si stringono intorno alla dirigente scolastica Monica Pasceri e alla segretaria Patrizia Terriibile, manifestando loro la massima vicinanza e solidarietà davanti al vile gesto che, minacciando le loro persone, di fatto costituisce un attacco a tutta la scuola e tenta di introdurre nel mondo dell’educazione la logica distruttiva della paura e della minaccia.
Come comunità educante risponderemo lavorando ancora di più, affinché da ogni nostro agire traspaia la consapevolezza che la paura si vince insieme, costruendo legami autentici che sappiano opporsi a chi vorrebbe introdurre la logica della divisione e dell’odio nella società civile.