Ciclo di incontri sul “Lessico Civile”

Ciclo di incontri sul Lessico Civile per le classi del triennio

Utente GEPC04000E-psc

da Gepc04000e-psc

0

Per contribuire a fare della scuola una comunità educante che favorisca la crescita dei giovani e che li aiuti ad abitare il mondo, nel rispetto di se stessi e degli altri, il Liceo Giuseppe Mazzini propone un ciclo di incontri sul Lessico civile a cura del Dipartimento di Filosofia e Storia.

A guidare questo percorso saranno alcune parole chiave, a partire dalle quali relatori di chiara fama costruiranno una riflessione condivisa con le classi del triennio liceale.

La prima parte di questo percorso prevede l’intervento di Massimo Recalcati sulla parola Desiderio: “I volti del desiderio” Venerdì 12 aprile, ore 17, Aula Magna.

Per partecipare occorre iscriversi al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/i-volti-del-desiderioincontro-con-massimo-recalcati-tickets-876456514027

Per gli studenti la partecipazione agli incontri sarà valevole per il computo orario delle ore di orientamento.

Via Paolo Reti, 25 - Genova