Succursale Genova Sestri Ponente

Succursale ospitante il Liceo Classico e Linguistico

Descrizione

Nella succursale di Sestri Ponente nell’a. s. 2021-22  sono presenti le sezioni B, C, D, E, 1 e 2 G del Liceo Linguistico, ad esclusione della classe 2 D , che è ubicata nella sede di Via Paolo Reti.

Ubicazione e raggiungibilità

La succursale di Genova Sestri Ponente si trova in via Giotto 8, ospitata al quarto piano di una struttura ampia e luminosa con accesso riservato agli studenti del Liceo. La sede di via Giotto è a pochi minuti dalle fermate dei bus provenienti sia dal Ponente sia dal centro di Genova (AMT linee 1 e 3). La stazione ferroviaria di Sestri Ponente si raggiunge dalla scuola a piedi in 10-15 minuti o in pochissimi minuti con le linee di bus che transitano in prossimità della stazione da e verso la scuola.

La raggiungibilità è agevole anche dalla Val Polcevera tramite Borzoli, usufruendo della linea 53: la Succursale si trova a poche decine di metri dalle vie Borzoli e Chiaravagna.

Strutture principali della succursale di Genova Sestri Ponente

La succursale di Genova Sestri Ponente è dotata delle seguenti strutture principali:

• aula video e aula LIM;
  • laboratorio di Informatica con collegamento a Internet su tutte le postazioni;
  • aula di lingue.

Succursale Genova Sestri Ponente

Il luogo è sede di

Gestito da